INTERVISTE PRIMA PAGINA

Parla Sacchi: ecco il mercato che farebbe per l’estate, e su Zirkzee…

gazzetta

Il Milan si candida ad essere ancora una volta protagonista del prossimo calciomercato estivo. La base solida è stata costruita l’anno scorso, adesso la dirigenza rossonera ha l’arduo compito di ritoccare con pohi (ma giusti) colpi la squadra per renderla ancora più competitiva. Arrigo Sacchi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha avanzato la sua idea di mercato.

Secondo il tecnico di Fusignano, il Milan dovrebbe mettere a segno quattro colpi. Uno, inevitabilmente, deve riguardare l’attaccante. “Sul mercato, anziché i piedi, bisogna guardare le teste dei giocatori.Il Milan non ha tempo da perdere. Guardando la rosa di quest’anno io punterei a intervenire con almeno quattro acquisti. Direi un attaccante, e Zirkzee sarebbe un ottimo profilo“.

LEGGI ANCHE – Milan, occhi sul centrocampista della nazionale francese: l’assist arriva da un giocatore dell’Inter

L’ex allenatore del Milan si sofferma poi sull’attaccante del Bologna: “I tifosi del Milan, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice. Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio ed è una punta che ama costruire l’azione. Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo“.

Per quanto riguarda gli altri tre investimenti che Sacchi farebbe se fosse nei panni della dirigenza rossonera, questa la sua idea: “Poi è necessario un centrocampista molto intelligente e molto disponibile alla corsa. Infine, cercherei due difensori: magari un laterale e un centrale“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!