Si è da poco conclusa la sfida dell’Olimpico di Roma, la quale ha visto fronteggiarsi rispettivamente Lazio e Milan, con i biancocelesti che portano a casa i 3 punti, grazie al gol di Gustav Isaksen nella prima frazione di gioco. Passo indietro dunque per gli uomini di Allegri, dopo la vittoria ai danni dell’Inter di domenica scorsa, falliscono l’occasione per andare a -5 dai nerazzurri che ora sono lontani ben 8 punti.
LEGGI ANCHE – L’ex Milan racconta: “Ero depresso. Il Milan diventò la mia famiglia. Su Rivera…”
Nel post-partita della sfida contro la Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN, Massimiliano Allegri per parlare del match. Queste le sue parole:
Cosa avete fatto meno bene rispetto alle altre volte, è venuto un po’ di nervosismo
“Mah sapevamo delle difficoltà visto che ritornavano i tifosi allo stadio, visto l’importanza della partita, loro hanno fatto una partita importante ma bastava essere un po più puliti tecnicamente, anche se abbiamo fatto un bel secondo tempo senza segnare. questo è il calcio, ora bisogna resecare. tutti parlavano di scudetto ma bisogna essere focalizzati ed essere concentrati sulla champions sennò rischiamo di distruggere il nostro lavoro”
Sull’episodio del cambio di Leao
“Nono era un po’ nervoso perché poteva essere servito meglio ma sono cose che capitano all’interno di una partita, soprattutto in una dove potevamo allungare su quelle dietro. il campionato è lungo e bisogna restare sereni”

“Mi aspettavo che il derby avesse dato una carica in più”
“Io credo che il primo tempo abbiamo sbagliato molto, con tanti uomini sopra la linea della palla, anche sul gol della Lazio, eravamo in 8 sopra la linea della palla e loro sono bravissimi, giocano più in verticale, questi gol non si devono prendere, però succede. Noi abbiamo aumentato nel secondo tempo ma non siamo riusciti a trovare il gol”
Non è un freno per la squadra quello di non sbilanciarsi?
“No non c’era da attendere, ma credo che abbiamo preso più contropiede stasera che in tutte le altre partite. abbiamo perso molti duelli nel primo tempo, quando vai molle e perdi duelli è difficile che tu possa vincere le partite”
Ha una spiegazione perché abbiate perso cosi tanti contrasti?
“Difficile da spiegare, i ragazzi erano pronti sapendo anche dell’importanza della partita. quando sei disordinato e perdi palla, addirittura a volte in 9 sopra la linea della palla. Purtroppo è andata cosi.”
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
