INTERVISTE PRIMA PAGINA

Terzic: “Volevamo vincere più del Milan. Con il PSG senza motivazione? Rispondo così!”

terzic

Il Borussia Dortmund sbanca San Siro e con un turno di anticipo si qualifica alla fase successiva, staccando il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Una vittoria meritata, soffrendo poco e colpendo il Diavolo in ripartenza, mettendolo in ginocchio a inizio secondo tempo. Al termine del match, Edin Terzic ha parlato in conferenza stampa.

Che importanza ha la qualificazione?
“I ragazzi erano esausti, ma sono felicissimi, soddisfatti di questa qualificazione. Ci ricordiamo tutti la serata del sorteggio quando si parlava di questo girone della morte, quando ci dicevano che non avevamo chance dopo il ko alla prima col Psg e il pari in casa col Milan. Anche al Milan oggi serviva vincere, ma noi lo abbiamo voluto di più“.

Leggi QUI – Duro attacco di Capello: dito puntato su Theo Hernandez e Loftus-Cheek

Squadra con più leggerezza perché non è favorita come in Bundesliga?
“Non vogliamo fare nessun distinguo tra competizioni e competizioni e tra avversari e avversari. Dobbiamo imparare da questa vittoria. Ogni 30 minuti il medico della squadra veniva a dirmi che qualcuno non poteva giocare: si sono impegnati tutti per la vittoria”.

Avrete ancora stimoli per la partita contro il Psg?
“Loro sono partiti bene, tutte le partite sono state combattutissime in questo girone. Il Milan ha avuto la partita sotto controllo per grandi fasi, ma noi siamo stati sempre pericolosi. Noi vogliamo migliorare per essere più incisivi in certe situazioni, magari segnando prima. PSG? Noi non vogliamo fare nessun distinguo tra le varie partite: giocheremo per vincere, non vogliamo regalare nulla a PSG, Newcastle e Milan. Verranno 80mila allo stadio e possiamo passare come primi: quindi daremo tutto. Io sono motivatissimo sempre”.

Qual è stata la chiave tattica?
“Si può parlare all’infinito di tattica, ma siamo entrati con la giusta mentalità. Loro hanno spinto sugli esterni che puntano i difensori e noi abbiamo tenuto i terzini e i centrali bassi”.

Infine Terzic ha sottolineato la grande partita di Hummels.
“Importantissimo. Ha una qualità enorme e una enorme esperienza: ha già visto tutto ciò che c’è da vedere nel calcio. Koler dopo una partita negli anni ’90 era stato definito dio del calcio: secondo me Koler ha giocato peggio di Hummels oggi”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!