Nel corso della giornata di ieri, Thiago Motta ha annunciato ufficialmente che a fine stagione lascerà la panchina del Bologna. La storica qualificazione in Champions League non è bastata a convincere il tecnico italo-brasiliano a restare per un’altra stagione sulla panchina degli emiliani. Sembra ormai scontato che l’anno prossimo Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, con il compito di rilanciare i bianconeri dopo alcune stagioni turbolente, dentro e fuori dal campo.
Il giornalista Romeo Agresti, specializzato nel mondo della Juventus, ha rivelato sul suo canale ufficiale di YouTube un clamoroso retroscena che riguarda proprio l’attuale tecnico del Bologna. Secondo Agresti il Milan nelle ultime settimane avrebbe provato in tutti i modi a superare la concorrenza della Juve e trovare così l’accordo con Motta. Tuttavia il tecnico aveva già dato la sua parola ai bianconeri e ha voluto rispettarla, nonostante le avances del Milan. «So che su Thiago Motta le telefonate del Milan non sono mancate fino a qualche settimana fa, telefonate importanti, ma evidentemente Thiago è una persona di parola e l’ha rispettata». Queste le sue parole.

Secondo il giornalista, la Juventus seguiva il mister già da un anno, e già al termine del campionato 2022-23 aveva valutato l’ipotesi di sostituire Massimiliano Allegri con il classe 1982. Questa stagione straordinaria, culminata con la qualificazione alla massima competizione europea, ha fatto sì che anche gli ultimi dubbi sul tecnico venissero cancellati. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale da parte del club bianconero.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
