PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Tra i segreti del successo di Fabregas c’è anche l’incontro con l’ex Milan

Cesc Fabregas

 

Il Como sta iniziando a raccogliere i frutti del proprio lavoro. I lariano infatti, alla loro prima stagione in Serie A dopo oltre vent’anni, hanno trovato alcune difficoltà lungo il percorso. Dopo aver balbettato nella prima parte di stagione, il mercato di gennaio sembra aver restituito al campionato un Como tutto nuovo, capace vi vincere anche contro squadre più forti come Fiorentina e Napoli. Alla guida della rivelazione della stagione c’è Cesc Fabregas. Uno dei molti tormentoni estivi legati al Milan per molte estati. Lo spagnolo è stato protagonista, prima del fantastico campionato di Serie B, concluso con la promozione e ora anche in Serie A. il progetto, come ripetuto più volte dalla stessa proprietà, è estremamente ambizioso.

LEGGI QUI ANCHE – Simonelli: “Vi svelo quando inizierà il prossimo campionato”. Poi la novità sul VAR a chiamata

Pioli
Pioli

 

I Lariani infatti hanno investito più di 100 milioni nelle loro prime due sessioni di mercato. La cifra avrebbe potuto essere addirittura superiore, se Theo Hernandez avesse accettato sulle sponde del Lago di Como, dato che il Milan, aveva accettato la proposta dei comaschi, vicina ai 50 milioni. L’ennesima dimostrazione di quanto siano serie le intenzioni della famiglia Hartono. La squadra a gennaio si è comunque rinforzata, grazie all’arrivo di Alex Villa, Caqueret e Assane Diao. L’attaccante spagnolo ha avuto un impatto spaventoso con il nostro campionato, andando a segno contro Milan, Juventus, Napoli, Udinese e Fiorentina.

Confronto e scambio di idee

Al centro del progetto, non ci sono solo i giocatori ma anche l’allenatore. Fabregas ha dato una forte identità alla squadra, andando incontro anche a sconfitte che avrebbe tranquillamente potuto evitare. Ma il Como non scende a compromessi con le proprie idee. La salvezza, secondo Fabregas, deve essere una tappa di un percorso a lungo termine che passa dal lavoro e anche da alcune sconfitte, necessarie per metabolizzare i messaggi dell’allenatore. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport è presente un interessante retroscena che vede protagonisti proprio il tecnico del Como e una vecchia conoscenza di casa Milan. Secondo la rosea, nel corso della scorsa stagione Fabregas avrebbe contattato e poi invitato a cena Stefano Pioli per confrontarsi e scambiare idee sul calcio. L’attuale allenatore dell’Al Nassr potrebbe quindi aver contribuito al successo dei comaschi.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X