PRIMA PAGINA

Zambrotta si espone sulla lotta scudetto: “Inter e Roma le più strutturate, il Milan…”

Zambrotta

In questa terza e ultima pausa nazionali, le undici partite giocate danno una base su cui discutere su chi vincerà il tricolore.

Dopo la vittoria del Milan contro il Napoli, i rossoneri sembrava la squadra più preparata per la lotta scudetto. La sconfitta dell’Inter a Napoli ha reinserito i partenopei nella lotta e la conferma della loro vittoria. Le tre vittorie consecutive dell’Inter rimettono in carreggiata i nerazzurri. Stesso discorso si potrebbe fare per la Roma che con la vittoria contro l’Udinese si porta a pari punti con ls squadra milanese.

Un campionato molto equilibrato, che non ha ancora trovato la squadra schiacciasassi. Con cinque squadre in tre punti, la lotta scudetto si fa sempre più intensa, dati anche i costanti passi falsi che le squadre hanno fatto fino ad ora.

Leggi anche – Ripensamenti sulla trequarti? I dati non sorridono ai rossoneri!

Ad accendere di più questa lotta è un ex rossonero e campione del mondo, Gianluca Zambrotta. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, l’ex calciatore si è fatto un’idea su chi è più o meno pronto per la lotta scudetto:

“Al momento le squadre più strutturate sembrano essere l’Inter e la Roma, che stanno facendo meglio rispetto alle altre. E non lo dico perché sono in testa alla classifica”.

“Poi di conseguenza viene il Milan di Allegri, mentre il Napoli l’ho visto un po’ in difficolta in questo ultimo periodo ma ha i mezzi per riprendersi”.

Con il derby come prossimo impegno dei rossoneri, il Milan avrà a disposizione questa terza e ultima pausa per recuperare uno dei suoi giocatori più importanti. Adrien Rabiot, giocatore chiave in questo Milan, che trova in lui il vero equilibratore tattico.

Dall’essere il centrocampista più offensivo a quello più difensivo, un vero e proprio jolly per Allegri. Fin dai tempi della Juventus ha visto in lui un grande potenziale, che in queste sue prime uscite in rossonero ha dato mostra alla sua grande influenza nel gioco del Milan, oltre alla grande maturità acquisita negli ultimi anni.

Chissà se il ritorno del francese possa riportare l’equilibrio che il Milan aveva finalmente ritrovato

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X