Continuano a spuntare dei dettagli sulla trattativa che riguarda il trasferimento di Charles De Ketelaere all’Atalanta. Il belga sembra essere in ripresa dopo aver deluso ogni aspettativa in rossonero. Gasperini gli ha trovato una sistemazione tattica ben precisa. L’ex Bruges si sta riscoprendo nel ruolo da prima punta e sta dando il meglio di sé con prestazioni interessanti. Le parole e l’ambiente lo stanno di certo aiutando a non avere troppe pressioni, pressioni che in maglia rossonera non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Il Milan lo ha messo fuori dal progetto bocciando definitivamente la scelta di Paolo Maldini.
Leggi QUI – Milan-Juventus, Pioli corre ai ripari: la probabile formazione

La linea tracciata dalla società è chiara da tempo, si va alla ricerca di giovani talenti e si è consapevoli di quanto non sia facile fargli crescere in un grande club. C’è bisogno di tempo e pazienza e lo abbiamo visto con Leao. Pioli, però, ha deciso che De Ketelaere non avrebbe intrapreso lo stesso percorso del suo ex compagno. Secondo quanto riporta Sos Fanta, il futuro di Charles si è deciso in volo. I calciatori convocati dal tecnico emiliano erano di ritorno dalla tournée estiva in America e intanto la dirigenza stava chiudendo l’accordo con i bergamaschi senza che Charles fosse a conoscenza della trattativa. Una volta raggiunto l’accordo, c’era da convincere il giocatore, che dopo qualche giorno ha accettato la destinazione. Qualora l’Atalanta dovesse riscattarlo, al Milan andrebbero ben 25 milioni di euro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
