PRIMA PAGINA

Gabbia al Premio Gentleman: “Si respira un’aria diversa a Milanello”. E sulla società…

gabbia

Si avvia verso il termine questa prima pausa per le Nazionali di stagione, con l’Italia di Gattuso che, all’esordio sulla panchina Azzurra, conquista 6 punti d’oro nelle sue prime due sfide da CT. Torna dunque la Serie A ed il Milan, che affronterà nel prossimo turno il Bologna di Vincenzo Italiano. Nel mentre, questa sera a Milano si sta svolgendo il celebre evento del Premio Gentleman 2024/2025.

Sono tante le figure di rilievo che stanno prendendo parte all’evento, tra cui una buona rappresentanza del Milan. Tra i rossoneri presenti ci sono Rafa Leao, Ricci, Gabbia, ma anche l’amministratore delegato Giorgio Furlani, oltre ad una figura storica del Milan del passato (e chissà se anche del futuro prossimo) come Adriano Galliani.

Grande protagonista della serata è il difensore rossonero Matteo Gabbia. Il classe ’99 ha ricevuto il premio come autore del “Miglior gol del Milan nella stagione 2024-2025“, in relazione proprio al suo colpo di testa che decise il derby della Madonnina d’andata nell’1-2 finale.

Gabbia - Photocredit acmilan.com
Gabbia – Photocredit acmilan.com

LEGGI ANCHE – Maignan, tutto fermo per il rinnovo: il Milan ne osserva due dalla Serie A!

Ai microfoni di SkySport, ha parlato Gabbia proprio dal luogo della cerimonia, affrontando diversi temi in chiave Milan. Queste le sue parole:

Sulla squadra: “Stiamo bene. Abbiamo tanta voglia di giocare e fare punti. Siamo stati bravi a non riempirci di negatività dopo la sconfitta contro la Cremonese. Da lì abbiamo archiviato e lavorato bene per poi vincere a Lecce”.

Sul mercato ed i tanti cambiamenti in rosa: “La società ha fatto le sue scelte, ed è giusto che si prenda atto del cambiamento, la società ci ha dato un plus con i nuovi giocatori perché si respira un’aria nuova a Milanello, con tanti ragazzi per bene e con tanta voglia. Mi sento di ringraziare i ragazzi che sono andati via, nonostante l’anno scorso sia stata una stagione poco positiva, le colpe sono da dividere con tutto il gruppo squadra, quindi li saluto e abbraccio forte”.

Sulla fase difensiva: “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva e sul blocco squadra. Il mister ci spiega quanto sia importante lavorare tutti insieme, non come unico blocco. Adesso è anche inutile parlare, faremo parlare il campo, questo è ciò che conta”.

VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI GABBIA:  https://x.com/allmilanit/status/1965866187977535693

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X