Nonostante il campionato di Serie A sia terminato da poche ore, inizia già a prendere forma la stagione 2024/2025. Oggi, infatti, la Lega Serie A ha ufficializzato i criteri per gli accoppiamenti della prossima edizione della Coppa Italia.
LEGGI QUI ANCHE – Di Stefano: “Milan, incontro in sede con l’agente di un calciatore”
La Juventus, fresca vincitrice del trofeo, sarà la testa di serie numero 1, mentre l’Inter, campione d’Italia, sarà la testa di serie numero 2, e andrà a posizionarsi nel lato del tabellone opposto a quello dei bianconeri. Le altre 6 squadre che accederanno direttamente agli ottavi di finale saranno invece Milan (testa di serie numero 3), Atalanta (testa di serie numero 4), Bologna (testa di serie numero 5), Roma (testa di serie numero 6), Lazio (testa di serie numero 7) e Fiorentina (testa di serie numero 8). Tra questi club non figura il Napoli, che terminando il campionato in decima posizione, sarà obbligato a partire dai 32esimi di finale.

Il Milan, che si trova nella parte destra del tabellone, agli ottavi di finale potrebbe incontrare una squadra tra Mantova, Avellino, Genoa, Como e Modena. Ai quarti di finale, invece, possibile incrocio con la Roma. Qualora i rossoneri dovessero riuscire ad approdare in semifinale, invece, si ritroverebbero ad affrontare una squadra tra Lazio, Napoli ed Inter. Dunque non ci sarà la possibilità di vedere il derby di Milano in finale.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
