Mancano poco più di 24 ore al primo Derby di questa stagione, una sfida alla quale Milan ed Inter arrivano con prospettive diametralmente opposte. Il buon pareggio ottenuto all’Ethiad contro il Manchester City è un’igniezione di fiducia per la squadra di Inzaghi. La sconfitta interna contro il Liverpool invece, sommata ad un pessimo avvio di campionato, rende ancora più complicata la situazione in casa rossonera. Sarà un derby insolito anche tra le Curve, in particolare per una scelta del tifo nerazzurro che sfugge alla regolarità alla quale siamo abituati.
Tutto esaurito a San Siro, che ovviamente non poteva non rispondere ad una gara così sentita con un sold out. Sarà un derby particolare rispetto agli altri anche dal punto di vista dei biglietti venduti, poiché si viaggia verso un incasso da record. Ci si avvicina ad una somma pari a 7 milioni di euro, che supera i 6,6 di Inter-Juventus del 2019, partita dententrice del primato. Tra le due curve, però, mancherà il solito spettacolo scenografico al quale siamo abituati.
LEGGI ANCHE – ULTIM’ORA – Milan, Fonseca perde un titolare per infortunio

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il tifo organizzato nerazzurro ha preso una decisione insolita. Contro il Milan non ci sarà nessuna coreografia da parte della Curva Nord. Una scelta dettata dal tragico episodio in cui Andrea Bellocco è stato ucciso dall’ex capo ultrà nerazzurro Andrea Beretta. Da qui la decisione dei tifosi del biscione di accompagnare il match semplicemente sventolando le proprie bandiere.
Confermati invece i rituali del derby per quanto riguarda il secondo anello blu, settore occupato dai tifosi rossoneri. La Curva Sud ci sarà e si farà sentire, esponendo la classica coreografia del pre partita. Il clima in casa Milan non è dei migliori, ma il tifo rossonero non farà mancare il sostegno alla squadra in una partita così importante.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
