La priorità del Milan per questo calciomercato invernale è quella di regalare a Massimiliano Allegri una punta centrale, un uomo d’aria di rigore capace di finalizzare davanti la porta e di trascinare la squadra alla vittoria. Le condizioni di Santiago Gimenez continuano a non migliorare, così il direttore sportivo Igli Tare si è gettato con prontezza sul mercato. Il messicano continua ad avere problemi alla caviglia, un dolore che non smette di cessare da settimane. Così è molto probabile che si opti per un’operazione, il che comporterebbe un periodo di stop più lungo del previsto.
LEGGI QUI- Una trattativa complessa e una volontà ben precisa: la situazione sul rinnovo di Maignan

Tra i tanti nomi sul taccuino quello di Fullkrug è sicuramente il più caldo. Il Diavolo è vicino a un’intesa di massima col calciatore e ha intenzione di chiudere il prima possibile col West Ham a condizioni favorevoli. Il tedesco, però, non è il preferito di tutti gli uomini mercato dei rossoneri ed è per questo che nelle scorse settimane c’è stato un contatto con l’entourage di Joshua Zirkzee. A riferirlo è stata la Gazzetta dello Sport, che ha spiegato come l’olandese sia intenzionato a tornare in Serie A. Nonostante abbia trovato spazio nei Red Devils nelle ultime uscite, il club non è ancora convinto delle sue prestazioni e di fronte ad un’offerta importante potrebbe dire addio.
La condizione posta dal Manchester United è la seguente: prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro, una cifra piuttosto importante per il mercato di gennaio. Il Diavolo non ha intenzione di investire una cifra così onerosa, memore di ciò che è accaduto con Santi Gimenez lo scorso gennaio. Chiaramente un’uscita lì davanti permetterebbe al club di muoversi con più facilità. Intanto Milan e Roma continuano a monitorare la situazione Zirkzee.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
