Nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta al Viola Park, Stefano Pioli ha parlato del suo ritorno alla Fiorentina. Tra i tanti temi toccati ha raccontato anche alcuni retroscena sulla sua esperienza in rossonero, ma non solo: non è manca una pungente risposta a Massimiliano Allegri.
Il nuovo tecnico del Milan, infatti, non ha inserito la Fiorentina tra le squadre in corsa per un posto in Champions League e la risposta di Stefano Pioli non si è fatta attendere: “Ho visto che Allegri non ci ha messo tra le candidate per la Champions League. L’ho già scritto sulla lavagna. Vediamo…”.
Ai giornalisti, poi, ha svelato un curioso retroscena su Edin Dzeko: “Quando è arrivato Zlatan, a fine stagione non sapevamo ancora se sarebbe rimasto e io avevo chiesto Dzeko alla società per sostituirlo. E’ un giocatore di qualità e molto intelligente, ci darà una grande mano“.
LEGGI ANCHE – (FOTO) Milan in “verdeoro”: ecco le prime immagini della terza maglia
Sul ritorno a Firenze
Il nuovo allenatore della Fiorentina ha poi spiegato: “Perché ho scelto di tornare alla Fiorentina? Perché me la sento dentro. Alla prima chiamata che ho ricevuto, ho avuto una sensazione positiva. A questo club mi lega tanto: ho capito che era la cosa giusta da fare quella di tornare. Non ho avuto nessun dubbio. La lunghezza del mio contratto va in questa direzione, in questi tre anni vogliamo provare ad alzare il livello, e alzare il livello significa provare a tornare in Champions e provare a vincere un trofeo. Poi è chiaro che sappiamo benissimo quanto sarà difficile. Qui abbiamo tutto per lavorare bene, sappiamo di avere una città che non vede l’ora di poter sostenere una squadra che giochi con entusiasmo, passione e qualità, che possa vincere cercando di giocare un calcio propositivo. Noi andiamo in quella direzione lì”.

