Nella gara di ritorno della semifinale di Champions League, a San Siro, non riesce l’impresa al Milan che dopo la sconfitta nella partita di andata per 2-0 esce sconfitto anche questa sera 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez. Parla Pioli.
LEGGI QUI – FRECCIATINA DI MALDINI ALLA PROPRIETÀ, POI ANNUNCIA SU LEAO
Stefano Pioli, allenatore del Milan, subito dopo la partita analizza la sconfitta di stasera per 1-0 contro l’Inter e la conseguente eliminazione in semifinale dalla Champions League.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli a Mediaset:
Sulla partita di oggi: “La delusione è grande, sicuramente abbiamo fatto un grandissimo percorso in Champions, pensando anche a quello che abbiamo fatto lo scorso anno ma volevamo arrivare in finale.
Purtroppo la qualificazione è stata condizionata da quei quindici minuti iniziali della gara di andata dove abbiamo subito due reti, oggi abbiamo avuto due occasioni per sbloccarla ma no ci siamo riusciti”.
“L’Inter ha vinto entrambe le partite anche se non ha mai dominato”
Se ci sono rimpianti: “Sicuramente ci sono e vanno all’inizio della partita di andata, ma poi l’Inter ha vinto entrambe le partite anche se non ha mai dominato. Quella di oggi è stata simile al secondo tempo della partita di andata ma non siamo riusciti a fare gol”.
Sui cambi tardivi: “Stavamo facendo bene con le posizioni, ci è mancata qualità e precisione. Li stavo preparando e abbiamo preso gol, poi la partita lì è quasi finita”.
Cosa manca a questo Milan rispetto all’Inter: “Di solito siamo più pericolosi ma oggi non ci siamo riusciti, per la compattezza dell’Inter e per un ritmo e una precisione che dovevano essere migliori.
Ci abbiamo provato oggi ma non eravamo lucidi e precisi, l’Inter in queste partite alle prime situazioni ci fa gol, noi non siamo riusciti a fare la stessa cosa”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
