Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della roboante vittoria per 5-1 del Milan sulla Sampdoria. Tre punti fondamentali per continuare a credere nel quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
Leggi QUI – Brahim Diaz: “Vogliamo qualificarci per la prossima Champions. Ecco perché ho baciato la maglia”
L’allenatore rossonero ha apprezzato la partita dei suoi ragazzi, soprattutto considerando il recente passato contro le squadre medio-piccole:
“Oggi abbiamo avuto più qualità, non abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e l’ultimo movimento. Siamo stati molto bravi a trovare immediatamente la via del gol dopo aver subito il pareggio, reagendo. Con gli spazi di oggi siamo molto pericolosi“.
Pioli, poi, ha parlato dell’imminente scontro diretto dell’Allianz Stadium contro la Juventus:
“Come ha già detto Giroud a fine partita, dobbiamo prepararla come se fosse una finale. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro posti”.
Un pensiero anche sulla tripletta realizzata dal numero 9 rossonero:
“Fare tre gol dà fiducia, motivazione ed entusiasmo. Qualità che non sono mai mancate ad Oli. Sono contento per lui, per Brahim e per la squadra perché abbiamo messo in campo una prestazione giusta e abbiamo sfruttato l’occasione”.

La squadra, nonostante la delusione europea, ha reagito bene, da gruppo compatto e coeso:
“Dovevamo sfruttare quest’occasione e tornare in campo per buttarci alle spalle l’eliminazione in Champions. Sia chiaro, la delusione resterà per molto tempo, ma oggi siamo riusciti a voltare pagina. Ora abbiamo una settimana piena per preparare una partita così importante come quella di Torino”.
Il tecnico emiliano è tornato a parlare di Leao e sull’atteggiamento della squadra sui recuperi difensivi:
“È chiaro che Leao contro l’Inter non era nelle condizioni ottimali. Sui recuperi, non sempre ci siamo riusciti, è una situazione importante e denota l’atteggiamento della squadra per ottenere un risultato positivo”.
Infine, un pensiero sulla stagione della Sampdoria:
“Dispiace che una città e una tifoseria così bella e colorata abbia avuto una stagione così. Dispiace, fa parte del calcio“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
