Caos attorno alla Serie A a seguito di un fatto accaduto proprio all’inizio di questa ottava giornata di Serie A.
LEGGI ANCHE – Sacchi elogia il Milan: “Avvio da applausi, meriti di Pioli e…”
Nella giornata di venerdì, alle 20:45, si è giocata Lecce-Sassuolo. Le due squadre, pochi minuti prima del fischio d’inizio, si trovavano nel tunnel, assieme alla squadra arbitrale. Senonché, pochi istanti prima, mentre è solito scambiarsi saluti e in bocca al lupo tra avversari, in diretta TV si è chiaramente potuto notare come l’arbitro l’arbitro Luca Sacchi si sia girato per stringere la mano all’assistente Francesca Di Monte, per poi ritrarla e stringerla al capitano del Lecce Strefezza.
Di seguito la spiegazione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) all’ANSA:
“E’ assolutamente da escludere un gesto sessista e ovviamente anche uno sgarbo personale. Il problema per noi non esiste, è stato solo un gesto involontario e male interpretato: i due tra l’altro hanno dimostrato grande feeling in campo e il loro rendimento è stato ottimo.”
Conclude l’AIA:
“Stupisce piuttosto che si parli di sessismo all’interno di un’associazione che ha fatto dell’abbattimento di ogni barriera di genere uno dei suoi principali traguardi raggiunti”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
