Un particolare, che forse è sfuggito ai più, è stato il fischio dell’arbitro Daniele Orsato al minuto 71′ di Napoli-Milan, quando le due squadre si trovavano già sul punteggio di 2-2 e Rafael Leao si stava involando verso l’area avversari, senonché il suddetto fischio ha interrotto la promettente azione, annullando ogni possibilità di concretizzare.
Secondo una ricostruzione, l’esperto arbitro avrebbe visto un scorrettezza da parte del 10 rossonero nei confronti di Lobotka. Tuttavia, osservando bene la moviola, sfuggita in sala VAR, sembrerebbe che sia il giocatore partenopeo a commettere fallo su Leao.

Difficile dare una risposta giusta, poiché l’arbitro di Schio ha valutato in questo modo l’azione. E come si sa, con i se e i ma non si può dire se Leao sarebbe riuscito a portare il Diavolo sul 3-2, utile alla vittoria, sebbene si poteva trattare di un’azione potenzialmente decisiva che poteva cambiare le sorti della gara.
Una scelta che lascia comunque molti dubbi e che farà discutere gli addetti ai lavori. In ogni caso, il giudizio di Orsato rimane dubbio e di difficile comprensione.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
