Alla vigilia della ripresa del campionato, dopo la pausa per le Nazionali, le gerarchie della Serie A appaiono ancora tutte da definire. In questo contesto, Beppe Bergomi ha voluto dire la sua sullo stato delle grandi. Intercettato dai microfoni di TMW, l’ex bandiera nerazzurra non ha avuto dubbi:Leggi QUI – Desailly ricorda: “Berlusconi ci dava tutto! San Siro abbattuto? Penso che reagirò così…”
“Negli ultimi campionati chi ha vinto o è uscito presto dalla Champions o non ci ha partecipato. Per questo il Milan dentro ci deve stare, anche perché ha tanta qualità e ha messo dentro due di personalità come Modric e Rabiot. Non so dire chi è favorito, ma metto dentro anche la Roma. Forse solo la Juventus è un po’ indietro, ma ha tempo per recuperare e fare delle scelte precise. Non dico che debbano giocare sempre gli stessi, ma deve dare una fisionomia precisa. La Juventus comunque va tenuta sempre in considerazione”.
Parole che danno valore alle ambizioni del Milan, squadra che ha operato con intelligenza sul mercato e che può contare su un mix di esperienza, talento e struttura tattica. Tuttavia, il momento attuale non è dei più semplici. La squadra di Allegri dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: Rabiot è fermo per una lesione al soleo, Pulisic ha rimediato una lesione muscolare in nazionale, e anche Estupiñán e Saelemaekers sono out, ma sulla via del ritorno. Non è da escludere una loro convocazione.
Nel frattempo, si avvicina una sfida fondamentale contro la Fiorentina, in programma domenica sera a San Siro. Una gara che dirà molto sulla tenuta del Milan, sulla profondità della rosa e sulle reali possibilità di restare agganciato al treno scudetto, continuando a sognare, mattoncino dopo mattoncino.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
