Antonio Cassano è tornato a parlare di Milan dopo la vittoria nel Derby. La squadra di Fonseca, nonostante partisse sfavorita, è riuscita ad avere la meglio sui “cugini nerazzurri”, dopo oltre 750 giorni. Ossigeno puro per il Diavolo, che aveva estremamente bisogno di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, dal gioco al risultato finale. Una vittoria che vale il doppio per Paulo Fonseca, dato che in settimana l’ambiente sembrava già averlo esonerato. Come se il risultato del derby fosse ininfluente ai fini della sua permanenza sulla panchina del Milan. Ai microfoni del programma “Viva el Fútbol Official”, Cassano ha voluto difendere le scelte del Mister lusitano, sottolineandone il “coraggio tattico” nell’aver schierato quattro attaccanti in una patita importante e decisiva come il derby. Queste le parole di Antonio Cassano.
LEGGI ANCHE – Rimini-Milan Futuro, sconfitta che brucia: il resoconto sul match

Sulle scelte tattiche di Fonseca: “Non mi aspettavo questo tipo di coraggio, proprio non pensavo. Ne avevamo parlato in trasmissione, ma non credevo che potesse essere una prospettiva concreta. Fonseca ha schierato una formazione estremamente offensiva, un 4-2-4 composto da due attaccanti centrali e due attaccanti esterni, non due esterni di centrocampo. Questi quattro giocatori offensivi si mettevano a schermo, davanti a quelli dell’Inter, lasciando solo le zone esterne del campo ai nerazzurri. Una partita organizzata perfettamente”.
Su Pulisic: “Il gol dell’americano è stato decisivo per le sorti del match. Lui è giocatore vero, corre per novanta minuti, ha la giusta cattiveria, non si risparmia mai. Al Dortmund aveva fatto vedere tutto il suo talento, poi al Chelsea ha avuto alcune difficoltà. Al Milan si è ritrovato, domenica ha fatto una partita stupenda”.
Su Gabbia e ancora su Fonseca: “Una delle scelte vincenti di Fonseca. Ha fatto una partita clamorosa, oltre al gol mi sono piaciute molto anche le dichiarazioni nel post partita. Il Mister ha avuto pochissimo tempo per preparare il derby. In circa 48 ore è riuscito ad impostare un 4-2-4 impendendo la prima costruzione a una squadra forte come l’Inter. Tutto questo nel mezzo di un massacro mediatico che lo ha visto protagonista in questa settimana“.
Sul Milan: “I rossoneri hanno strameritato di vincere il derby. La vittoria è arrivata grazie alle idee dell’allenatore, asfaltando l’Inter, la squadra nettamente più forte del campionato. Maignan è stato decisivo in alcuni momenti, ma la vittoria è stata assolutamente meritata“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
