Gigi Di Biagio è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. L’ex giocatore dell’Inter, soffermandosi sul prossimo Euroderby di Champions, non ha potuto evitare di ricordare il famoso doppio incontro in semifinale del 2003:
“A eliminazione avvenuta, non ho chiuso occhio per parecchie notti – esordisce Di Biagio – mi tornava continuamente in mente Abbiati, in uscita disperata, che all’ultimo minuto della partita di ritorno devia in angolo il tiro di Kallon. Rimasi di sale come tutti noi dell’Inter. Ero uscito a fine primo tempo ed ero in piedi a bordo campo, come gli altri della panchina. Poi entrai ad abbracciare i compagni in ginocchio sull’erba, disperati“
LEGGI ANCHE – Brutte notizie per l’Inter: un titolare salterà il Milan per infortunio
“A Milano ho passato quattro anni magnifici, ma quella è stata l’unica occasione in cui ho sentito davvero il derby. Tensioni, pressioni, aspettative: dall’esterno ci arrivava di tutto, ed era impossibile far finta di niente. Purtroppo non andò bene per noi: con le regole di oggi, con 0-0 dell’andata e l’1-1 al ritorno, saremmo andati ai supplementari. Invece, all’epoca i gol segnati in trasferta valevano doppio. E il Milan segnò in casa nostra…“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
