La stagione del Milan è iniziata tra mille alti e bassi, Fonseca non è ancora riuscito a imprimere le sue idee con decisione e i risultati sono altalenanti. Tra le molte incognite rimane però una certezza: Christian Pulisic. Al suo arrivo, nell’estate 2023, alcuni tifosi rossoneri non erano convinti. Consideravano il suo trasferimento come una mera operazione di marketing. Una sorta di biglietto da visita di Cardinale e della proprietà americana. A più di un anno di distanza si può affermare, senza timore di essere smentiti, che l’acquisto di Christian Pulisic è una delle migliori operazioni di mercato del Diavolo. Massimo Marianella ha parlato, ai microfoni di Sky Sport 24, del numero 11 del Milan, sottolineando come i rossoneri siano stati bravi a valorizzare un giocatore che al Chelsea aveva incontrato molte difficoltà.

Nella sua prima stagione a Milano, Pulisic ha superato ogni aspettativa. L’americano ha registrato numeri importanti: una doppia-doppia clamorosa, 15 gol e 10 assist tra Campionato, Coppa Italia, Champions League e Europa League. Nella stagione in corso, dopo sette partite, Pulisic ha già segnato cinque gol e fornito due assist. L’ex Chelsea sta dimostrando tutta la sua importanza e oltre ai gol sta diventando sempre più leader di questa squadra. Queste le parole di Marianella sul numero 11 del Milan:
Su Pulisic al Chelsea: “Personalmente penso che Pulisic fosse un fenomeno anche prima di venire al Milan, quando vestiva la maglia del Chelsea. Ai Blues la concorrenza era molta ed era difficile emergere. Ogni volta che entrava in campo, determinava qualcosa, con un gol, un assist o semplicemente una giocata. Le sue difficoltà al Chelsea erano dovute anche agli allenatori, alcuni lo hanno fatto giocare meno di quanto meritasse. Avrebbe potuto giocare di più”.
Marianella elogia il Milan per l’acquisto dell’americano: “I rossoneri hanno preso un giocatore straordinario e stanno riuscendo a valorizzarlo. Pochettino ha fatto un piccolo regalo a Fonseca, permettendo a Pulisic di tornare anticipatamente a Milanello: è un allenatore che sa cosa significa allenare una squadra di club. Ha fatto un favore ai rossoneri. Anche in Germania il rendimento di Pulisic è stato di primo livello. L’americano ha fatto bene ovunque sia andato. È un giocatore determinante e nessuno dovrebbe essere sorpreso del suo rendimento”.
Queste le parole di Massimo Marianella.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
