Per il Milan, da oggi, è iniziata una settima – o più precisamente otto giorni – cruciale per tirare le somme ala fine dell’anno, ma prima ancora per perseguire ancora degli obiettivi significativi. Fra tre giorni è attesa la sfida di ritorno di Europa League contro la Roma, all’Olimpico, e lunedì 22 aprile il derby con l’Inter, quest’ultimo assai importante per un duplice motivo. Il primo riguarda un certo orgoglio e voglia di rivalsa che il Milan ha nei confronti della stracittadina, visto che i rossoneri hanno perso gli ultimi cinque incontri con la rivale interista. In secondo luogo, venire sconfitti per la sesta volta vorrebbe dire consegnare lo Scudetto, ergo la seconda stella, ai nerazzurri proprio in una partita come il derby, il che sarebbe amarissimo.

Il giornalista ed ex calciatore Massimo Mauro ha parlato della partita e ha fatto un’osservazione che ha fatto discutere, riguardante il cosiddetto “pasillo de honor”, ovvero la passerella, che il Milan dovrebbe riservare ai cugini nel caso di conquista del titolo.
LEGGI ANCHE – Youth League, Milan-Porto: tutto ciò che c’è da sapere in vista della semifinale
Queste le parole di Massimo Mauro a Pressing, il programma di Mediaset:
“Sarebbe fantastico se, nel caso in cui l’Inter vincesse lo scudetto nel derby, il Milan facesse il terzo tempo: tutti in fila, facendoli passare”.
“L’Inter sta passeggiando verso lo scudetto com’è giusto fare quando hai un grande vantaggio – ha detto dopo il 2-2 contro il Cagliari a San Siro -. non è un grande problema, anche perché incontra squadre che fanno grandi prestazioni, è giusto rilevare che il Cagliari ha fatto due gol e poteva anche vincere con il contropiede di Viola nel finale. Non è semplice gestire il vantaggio meritatissimo, l’Inter ha avuto le occasioni per il terzo o quarto gol, ma il Cagliari ha fatto molto bene”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
