MILAN PRIMAVERA PRIMA PAGINA

Napoli-Milan Primavera, beffa finale per i rossoneri: il resoconto del match

L’ultima gara del 2025 per i giovani del Milan di mister Giovanni Renna si chiude con un pareggio dal sapore amaro sul campo del Napoli. Al termine di una partita intensa e combattuta, il risultato finale è 1-1, un esito che penalizza i rossoneri per quanto mostrato sul terreno di gioco, soprattutto per qualità e continuità di manovra.

Primo tempo: Milan padrone del gioco, manca solo il gol

Il primo tempo si conclude sullo 0-0, ma il Milan è nettamente superiore dal punto di vista del gioco. I ragazzi di Renna partono forte e sfiorano il vantaggio sia in apertura che in chiusura di frazione: prima Plazzotta con un destro dal limite, poi Mancioppi con un colpo di tacco raffinato. In entrambe le occasioni il pallone sfiora il palo della porta difesa da Spinelli. Il Napoli si rende pericoloso solo in un paio di situazioni, senza però mai risultare realmente incisivo.

LEGGI ANCHE – Vogherese-Milan Futuro, i rossoneri non vanno oltre il pareggio: il resoconto

Ripresa: rigore di Lontani e controllo rossonero

Nella seconda frazione il copione non cambia. Il Milan continua a fare la partita e trova il meritato vantaggio al 57’, quando Lontani si presenta sul dischetto e trasforma con freddezza il calcio di rigore dell’1-0. Dopo il gol, il Diavolo gestisce il possesso e crea altre occasioni, dando la sensazione di avere la gara sotto controllo.

Finale amaro: Caucci gela il Milan all’ultimo respiro

Quando la vittoria sembra ormai in cassaforte, arriva la doccia fredda. All’ultima azione della partita il Napoli trova il pareggio con il gol di Caucci, firmando una vera e propria beffa per il Milan. È il secondo weekend consecutivo in cui i rossoneri vengono raggiunti nel finale, un dato che lascia grande rammarico.

Classifica e rammarico: Milan a 23 punti

Con questo pareggio il Milan sale a 23 punti, senza riuscire a staccare il Napoli in classifica. Resta il dispiacere per una partita dominata per oltre un’ora e per le tante occasioni non capitalizzate, ma anche la consapevolezza di una prestazione solida e di alto livello sotto il profilo del gioco.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan

Napoli: Spinelli; Cimmarruta, Gambardella, Garofalo, Smeraldi; Camelio, Caucci, Lo Scalzo; Gorica, Genovese, Olivieri.

A disposizione: Lattisi, De Luca, Nardozi, Raggioli, Borriello, D’Angelo, Anic, Eletto, De Martino, Saviano, Maida.

Allenatore: Rocco.

Milan (4-3-3): Longoni; Perera, Colombo, Cullotta, Tartaglia; Pandolfi, Mancioppi, Plazzotta; Di Siena, Lontani, Castiello.

A disposizione: Faccioli, Catalano, Pagliei, Dotta, Grilli, Seedorf, Di Maria, Nolli, Angelicchio, Cissé, Vechiu.

Allenatore: Giovanni Renna.


Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X