PRIMA PAGINA

Conte vuole il Milan, ma adesso si inserisce un club di Premier League

Antonio Conte è indubbiamente il sogno di molti club per la panchina del prossim’anno. Dopo essersi preso un anno di pausa dall’ultima esperienza al Tottenham, il tecnico leccese è pronto a tornare in pista. Non ha mai nascosto la volontà di un ritorno in patria, dove ad attenderlo ci sarebbero molto club interessati, soprattutto Milan e Napoli. Come però riportato da Repubblica, nelle ultime ore si sarebbe inserito con forza un club inglese.

Negli ultimi giorni i tifosi rossoneri hanno bocciato con coro unanime l’idea Lopetegui. L’ambiente rossonero ambisce ad un allenatore di alto profilo, e perciò chiede a gran voce l’ex tecnico di Juve ed Inter. Secondo Repubblica, il Milan sarebbe la prima scelta di Conte, il cui modus operandi, però, non corrisponde con la visione della società. Cardinale spinge per un progetto basato sulla sostenibilità ed i giovani. Se Conte accettasse questi parametri, l’approdo nella Milano rossonera diventerebbe possibile.

LEGGI ANCHE – “Allegri imbarazzante, Pioli peggio”, le dure valutazioni del giornalista

Diversa la situazione in casa Napoli. In questi mesi ci sono stati contatti tra Aurelio De Laurentis e l’entourage dell’allenatore, ma la pista si sta raffreddando. Ad approfittarne potrebbe essere il Chelsea. Mauricio Pochettino è destinato a lasciare la panchina dei Blues a fine anno, ed il proprietario del club Todd Boehly pensa ad un grande ritorno.

Conte conosce l’ambiente, al Chelsea ha già vinto una Premier League. Sono già andati in scena i primi contatti, adesso si attende una risposta dell’ex allenatore del Tottenham, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. I Blues faranno di tutto per convincerlo, promettendogli un’offerta importante a livello economico ed un mercato di qualità.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!